MICKEY MOUSE SFILA CON I CAMPIONI DELLA PALLAMANO DEL DOMANI

PER LE STRADE DI MISANO ADRIATICO

La prima edizione del “Festival della pallamano” si arricchisce della quattordicesima edizione del “Trofeo Topolino”, che scatterà con una passerella colorata per il centro della cittadina romagnola..

 

Tutti bambini nel tempo per una serata lungo le strade di Misano Adriatico. Domani sera Topolino (il character in guanti ed orecchie del celebre cartone animato di Walt Disney) guiderà la sfilata lungo le strade della cittadina della riviera romagnola, già piena di turisti italiani e stranieri.  La passeggiata sarà l’atto ufficiale d’apertura del quattordicesimo “Trofeo Topolino” maschile e femminile di, da quest’anno inserito nel primo “Festival della Pallanano”, la gigantesca e innovativa kermesse organizzata dalla Federazione Italiana Giuoco Handball. Da martedì, giorno d’inizio dei tornei, Misano Adriatico è una piccola grande palestra a cielo aperto dove tutti giocano a pallamano.

Ed i piccoli giocatori di pallamano stanno invadendo, ora dopo ora, strade ed alberghi di Misano Adriatico. Oltre al 14.mo “Trofeo Topolino”, ed al primo “Women’s Mediterranean Championship”- scattato da ieri-, è cominciato ieri il Trofeo delle Regioni maschile ed il Trofeo federale under 14 mashcile e femminile, che pernderà il via domani pomeriggio. Venerdì 25 invece comincerà il campionato italiano di beachandball. Nelle piazze, nelle spiagge, nei bar spiccano le divise colorate ed i  nomi delle tante società italiane che svolgono alacremente importante attività di base. E nell’incrocio di dialetti, che rivelano le varie origini, tutti i misanesi, di dimora fissa o di residenza temporanea, restano colpiti dal genuino entusiasmo e dalla voglia di stare insieme in maniera sana e costruttiva di tutti coloro che afferrano “il mondo in una mano” con il loro sport.

Prosegue inanto il primo “European Mediterranean Championship”, competizione riservata alle rappresentative nazionali under 16. L’Italia, dopo il vittorioso esordio di martedì mattina con Israele, ha incassato due sconfitte -ieri sera con la Slovenia (16-19) e questa matitina con la Turchia (21-24).  Ma le giovani azzurre sono parse toniche e motivate. Nelle prossime giornata (il primo girone serve solo a delineare gli abbinamenti della seconda fase), la ragazze di Sonia Giovanini sapranno dimostrare la validità del serbatoio dell’Italia rosa dei prossimi anni.

Comunicato stampa n.3                           Misano Adriatico 23 giugno 2004

Ufficio Stampa Festival Pallamano