LA PALLAMANO ITALIANA

IN FESTA A MISANO ADRIATICO

“Il mondo in una mano” da martedì 22 a domenica 27 giugno.

Oltre 2000 partecipanti ed un villaggio che si animerà tutte le sere

“Il mondo in una mano” a Misano Adriatico. Per una settimana sulla riviera romagnola, dove i tramonti sembrano non finire mai, la pallamano italiana farà festa.  Da martedì 22 a domenica 27 tornei, esibizioni, convegni faranno di Misano l’ombelico del mondo della pallamano nazionale e non solo. Oltre duemila atleti partecipanti, duecento arbitri per garantire la regolarità delle gare, un centinaio tra volontari e membri dell’organizzazione sono alcuni dei grandi numeri del “Festival della Pallamano”, importamene momento d’aggregazione e promozione, fortemente voluto dalla Federazione Italiana Giuoco Handball.

Il fittissimo calendario degli eventi agonistici prevede: il primo “Women’s Mediterranean Championship”, il quattordicesimo “Trofeo Topolino” maschile e femminile, il Trofeo delle Regioni maschili, il trofeo under 14 maschile e femminile, Campionato Italiano di beachandball maschile e femminile;

Al primo Women’s Mediterranean Championship prenderanno parte Austria, Croazia, Italia, Israele, Slovenia e Turchia. Le gare cominceranno martedì mattina. Mentre la finalissima è prevista domenica pomeriggio.Una competizione che si annuncia quanto mai combattuta e dai contenuti tecnici molto elevati visto il qualificato lotto di contendenti.

Il 14mo “Trofeo Topolino” maschile e femminile vedrà allegramente in campo un migliaio d’aspiranti campioni della pallamano del futuro, provenienti da ogni parte d’Italia. Scatterà giovedì 24 giugno con la sfilata di tutti i partecipanti, guidati da Topolino.Il Trofeo delle Regioni maschile si svolgerà dal 23 al 27 giugno ed allineerà al via 400 partecipanti. Altri quattrocento saranno invece protagonisti, dal 24 al 27 giugno, del torneo federale under 14. Si svilupperà nel week-end il campionato italiano di beachhandball, che vedrà le migliori compagini nazionali della specialità contendersi l’ambitissimo scettro

Alla manifestazione che si candida per originalità e qualità di servizi ad essere una delle più apprezzate dell’estate italiana sportiva 2004 si affiancherà un villaggio ospitalità con stand espositivi ed animatori coinvolgenti. Venerdì sera è previsto il concerto dei Gazosa, la boy band italiana amatissimi dai giovani. Domenica sera lunga e colorata cerimonia di premiazione, con riconoscimenti e ricordi della bella esperienza a tutti i partecipanti

Il festival della Pallamano di Misano Adriatico, organizzato dalla Federazione Italiana Gioco Handball in collaborazioni con le istituzioni locali, è realizzato in collaborazione con Fiat, Ip, Fanny e Triat.

Comunicato stampa n.1                           Misano Adriatico 21 giugno 2004

Ufficio Stampa Festival Pallamano